gruppo colantoni
l'Enoteca

L’elegante enoteca, uno dei punti di forza del nuovo Colle Verde, è una naturale conseguenza della strategia perseguita negli anni dal Gruppo Colantoni. Gli appassionati hanno sempre trovato, nel punto vendita, uno dei più ampi assortimenti di vini nel settore della GDO. Una gamma che, per numero di etichette e qualità intrinseca, può tranquillamente essere assimilata a quella di un punto vendita specializzato.

Ecco perché, a seguito della ristrutturazione, quello che prima era un semplice, seppur ricco, reparto, si è trasformato in un vero e proprio store in store ad alto contenuto di servizio, dove ogni vino è classificato per area geografica e per vitigno grazie a un display capace di semplificare il reperimento del prodotto. Sono presenti più di mille etichette, ma sono i vini siciliani a prevalere, fornendo una rappresentazione completa dei vitigni in purezza o in blend che caratterizzano la nostra regione. In un’intera parete sono esposti i principali vini italiani, mentre nelle isole centrali trovano posto i vini esteri, i vini dolci e gli spumanti.

Nell’enoteca Colle Verde, a giusto completamento della proposta gastronomica, il nostro cliente più curioso troverà spazio per abbinamenti tradizionali o inconsueti che saranno presentati o consigliati con diverse modalità. Sarà altresì possibile partecipare a eventi o a brevi corsi sulle pratiche di primo assaggio.

Esperto o semplice amatore, chiunque ami bere un buon bicchiere di vino penetrando i segreti che si celano dietro questa bevanda, la cui storia è strettamente legata a quella delle civiltà mediterranee, potrà qui stuzzicare i propri sensi e la propria immaginazione.




NEWS